Il nostro background manageriale rende possibile un’interconnessione precisa tra gli aspetti più 'soft' del cambiamento o dello sviluppo con quelli più 'rigidi' della realtà imprenditoriale.
La nostra attività vanta un'esperienza pratica pluriennale e si basa su principi scientifici e gnoseologici, con chiari riferimenti umanistici, con elementi di riflessione tratti dal costruttivismo e con modalità metodologiche provenienti dalla Gestalt, dalla sistemica e dalla salutogenesi.
AREE DI INTERVENTO
LEADERSHIP & MANAGEMENT: nella nostra attività lavoriamo su concetti importanti, come la responsabilità individuale e la libertà di scelta; la motivazione e l’efficienza; la chiarezza e il commitment; la disponibilità al rischio e l’orientamento all’azione; la pacatezza e l’equilibrio.
COLLABORAZIONE & VENDITA: attiviamo percorsi relazionali su contatto e stima, fiducia e affiatamento, integrazione e orientamento, responsabilità e sostegno reciproco.
INNOVAZIONE & CREATIVITÀ: proponiamo stimoli indirizzati a risvegliare apertura e curiosità, fantasia e creatività, coraggio e capacità di entusiasmarsi, disponibilità a pensare fuori dagli schemi e flessibilità, visioni e resistenza.
ORGANIZZAZIONE DEI PROGETTI
ASSESS: rilevamento pragmatico della situazione in atto e di quella ambita eseguito con strumenti specifici già collaudati
- per ottenere i giusti parametri finalizzati a un procedere mirato,
- per definire indicatori per la verifica / il monitoraggio del rendimento.
PLAN: definizione di obiettivi specifici, costruzione dell’architettura e design dell’intervento
- per ottenere un impiego ottimale delle risorse,
- per raggiungere gli obiettivi del progetto.
ACT: i nostri interventi rivolti ai processi incentivano
- l'iniziativa personale,
- l’autogestione.
CHECK: semplici meccanismi di feedback e di valutazione permettono
- l’ottimizzazione continua dei provvedimenti,
- il rilevante controllo del risultato.